
Gli Sguardi - Poliambulatorio
A chi si rivolge
Il Poliambulatorio è rivolto ai minori in età pediatrica dagli 0 ai 18 anni che presentano disturbi del neuro sviluppo.
Si privilegia l’intervento specialistico multidisciplinare orientato alla prima infanzia e a tutte quelle situazioni che presentano un rischio di disturbo neuro evolutivo di varia entità quali, ad esempio, la nascita prematura e/o la presenza di una pregressa patologia.
Per situazioni che si collocano in età compresa tra 12/18 anni, con diagnosi di disagio psichiatrico e/o relazionale è previsto un invio al Consultorio Adolescenti di Bergamo, servizio che fa parte della Fondazione Angelo Custode.
Lo Staff
Presso il Poliambulatorio opera una equipe composta dai seguenti specialisti: neuropsichiatra infantile, pediatra, fisioterapista, logopedista, psicomotricista, nutrizionista ed educatore.
Modalità di accesso
Le prenotazioni si effettuano telefonicamente al numero 035.0072110 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 da lunedì a venerdì, oppure recandosi direttamente in segreteria negli orari di apertura al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 da lunedì a venerdì.
Per l’accesso agli ambulatori è richiesta la tessera sanitaria e la sottoscrizione della modulistica di accesso.
L'attività del Poliambulatorio Gli Sguardi è anche sostenuta dalla Diocesi di Bergamo sui fondi dell'8 x mille dalla Chiesa Cattolica.