Le nostre Strutture

Istituto di Riabilitazione Angelo Custode

Cura e assiste persone in età evolutiva affette da disturbi del neurosviluppo e disabilità complessa.

La Storia

L’Istituto di riabilitazione Angelo Custode, edificato dalla Diocesi di Bergamo per volontà di Mons. Marco Farina, è stato inaugurato nel 1961. Nato come Istituto Medico-Pedagogico per la cura, l’istruzione scolastica specializzata e l’educazione per minori affetti da difficoltà cognitive, successivamente, dal 1979, si è trasformato in un centro di riabilitazione allo scopo di ampliare ulteriormente l’intervento riabilitativo in età evolutiva.

Nel 2013 l’Istituto è entrato nella Fondazione Angelo Custode ONLUS.
Le diverse attività dell’Istituto hanno come finalità principale la cura e l’assistenza di persone in età evolutiva affette da disturbi del neurosviluppo e disabilità complessa.

Le modalità d’intervento sono molteplici e vengono realizzate mediante ricoveri a tempo pieno, degenze diurne e terapie ambulatoriali.
L’Istituto di riabilitazione Angelo Custode è una struttura socio-sanitaria accreditata con la Regione Lombardia ed è anche un Ente accreditato per la prima certificazione di D.S.A. Regione Lombardia.

Richiedi Informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori