img
I nostri Consultori

Consultorio Familiare "Mons R. Amadei"

Offre un servizio di consulenza e sostegno che si rivolge alle singole persone, alle famiglie, alle coppie, ai genitori, ai fidanzati e agli stranieri.

La Struttura

Il Consultorio “Mons. R. Amadei” dispone di una sede autorizzata che comprende n. 3 studi per consulenze, n. 1 ambulatorio medico, n.1 sala per gruppi e 1 sala per le riunioni, oltre ad altri locali di servizio (segreteria, vano archivio).

A chi si rivolge

Il Consultorio offre un servizio di consulenza e sostegno che si rivolge alle singole persone, alle famiglie, alle coppie, ai genitori, ai fidanzati e agli stranieri. È un aiuto concreto alle persone e alle famiglie per affrontare problemi di relazione all’interno della coppia, di educazione dei figli, di disagio sociale, familiare e personale. Il Consultorio Familiare è una risorsa per tutte quelle persone che sentono la necessità di manifestare le proprie difficoltà e sono alla ricerca di una soluzione: aiuta a leggere il disagio e i bisogni nell’ambito delle relazioni familiari in un’ottica promozionale e preventiva, e si propone la crescita della persona e della coppia aiutando gli interessati a realizzare scelte autonome e responsabili.

Lo Staff

Il Consultorio si avvale del contributo di un’équipe interdisciplinare per le prestazioni consultoriali e di un’équipe di formatori per le attività territoriali di prevenzione ed educazione alla salute. Durante le riunioni di equipe vengono discussi casi, progetti di intervento, organizzazione del servizio, metodologie di lavoro, qualità dei processi attuati e dei risultati raggiunti.
I servizi offerti si avvalgono delle seguenti professionalità: 6 psicologi (di cui 4 psicoterapeuti); 1 mediatore familiare; 1 consulente psicopedagogico; 1 medico ginecologo; 1 ostetrica; 1 assistente sanitaria; 1 assistente sociale; 1 avvocato.
Coordinatore: Antonio Mazzucco

I servizi del Consultorio, gratuiti e aperti a tutti, comprendono: sostegno psicologico e consulenza (individuale/di coppia/genitoriale/familiare); mediazione familiare; incontri di gruppo su varie tematiche (genitorialità, infanzia/adolescenza, sessualità e affettività, gravidanza, convivenza con soggetti anziani/disabili, affido e adozione, separazione coniugale, etc.); valutazione psico-diagnostica; presa in carico integrata con altri servizi territoriali; psicoterapia; osservazione e somministrazione di test; interventi educativi e formativi; prestazioni sanitarie di ostetricia e ginecologia; consulenza giuridica; consulenza etica ed ecclesiastica; interventi e progetti per la tutela, la cura e la promozione della maternità.
È inoltre attivo il progetto “Con la famiglia”, che propone un’articolata tipologia di percorsi e interventi a carattere psicologico, pedagogico, riabilitativo e sanitario, in regime di solvenza.

Richiedi Informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori