Una rete attiva di collaborazioni

La Fondazione eroga i propri servizi attraverso l’Istituto di Riabilitazione Angelo Custode, il Centro Polifunzionale Scala di Giacobbe e una Rete di Consultori attivi nella città di Bergamo e in provincia.

Istituto di riabilitazione Angelo Custode

Cura e assiste persone in età evolutiva affette da disturbi del neurosviluppo e disabilità complessa.

RSD - Casa Amoris Laetitia

Offre un servizio extra-ospedaliero in risposta ai bisogni di minori con patologie pediatriche, anche complesse e croniche e con disabilità.

Centro koinonia - CDD

E’ un centro diurno per persone adulte con disabilità e propone interventi psico-socio-riabilitativi, con particolare attenzione alla sindrome dell’autismo.

Casa Alloggio Don Bepo

Ospita persone affette da sindrome HIV/AIDS con particolari situazioni di disagio e di fragilità.

RSD - Michael

E’ una struttura residenziale a carattere socio-sanitario e socio-assistenziale, che accoglie persone con disabilità grave e/o gravissima, che si trovano a vivere condizioni di difficoltà nel proseguire la propria permanenza all’interno della famiglia o di assenza di riferimenti familiari.

Casa Famiglia Betania

Accoglie persone in età adulta, in particolare sacerdoti, che vivono situazioni di fragilità e che non sono in condizione di peina autonomia.

Consultorio Adolescenti e Giovani

Offre un servizio di consulenza e sostegno alle famiglie e ai ragazzi nelle fasi della pre-adolescenza e adolescenza.

Consultorio C. Scarpellini

Offre un servizio di consulenza e sostegno che si rivolge alle singole persone, alle famiglie, alle coppie, ai genitori, ai fidanzati e agli stranieri.

Consultorio Familiare "S. Gianna Beretta Molla"

Consultorio Familiare "Zelinda"

Consultorio Familiare "Basso Sebino"

Consultorio Familiare "Mons R. Amadei"

Fondazione

La Fondazione, senza fini di lucro, Angelo Custode persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, in sintonia con la dottrina sociale della Chiesa Cattolica e della Diocesi di Bergamo.

Servizi

La Fondazione Angelo Custode opera in ogni sua struttura fornendo servizi che aiutano nel concreto le famiglie, nei bisogni quotidiani grandi e piccoli, con un sostegno e un aiuto qualificato.
Tutti