Insieme per un sostegno concreto alla famiglia

La fondazione realizza e gestisce strutture di accoglienza e consultoriali volte a sostenere persone famiglie bisognose, che versano in condizioni di disagio sociale, morale e fisico.

Una storia che viene da lontano

La Fondazione Angelo Custode nasce il 1 marzo 2007 sulla scia di una storia che comincia molto prima, ripercorriamo insieme le tappe di questo bel percorso.

Operare per la promozione della vita umana e della famiglia

La Fondazione, voluta dalla Diocesi di Bergamo, opera per la promozione della vita umana e della famiglia attraverso l’offerta di servizi sociosanitari rivolti alle persone che vivono condizioni di disabilità o fragilità sociale. La famiglia rappresenta un riferimento importante per l’azione della Fondazione che, oltre a strutture tipicamente sociosanitarie, gestisce una rete di Consultori familiari.

Organi e organismi

Gestione e amministrazione

La Fondazione è diretta da un Consiglio di Amministrazione, un comitato pastorale/scientifico, un collegio dei revisori dei conti e un organismo di vigilanza.

Una rete costruttiva

Ogni dipendente dell’ente ha una sua funzione operativa inserita in un sistema di gestione più ampio.

Dal codice etico al regolamento generale

Oltre alle carte dei servizi predisposte per ogni struttura, la Fondazione si è dotata di un codice etico.

Fondazione trasparente

Unità operative

La Fondazione eroga i propri servizi attraverso l’Istituto di Riabilitazione Angelo Custode, il Centro Polifunzionale Scala di Giacobbe e una Rete di Consultori.
Tutte

Servizi

La Fondazione Angelo Custode opera in ogni sua struttura fornendo servizi che aiutano nel concreto le famiglie, nei bisogni quotidiani grandi e piccoli, con un sostegno e un aiuto qualificato.
Tutti